sabato 8 gennaio 2011

La scelta di Mo

Veniamo alle mie scelte in SL...
Di Mo ce n'è una e una sola. Non ha sorelle, cugini o affini, al di là di qualche improbabile parentela con gli altri Werefox del Metaverso (che non sono moltissimi, cmq).
Perchè questa scelta? Per coerenza, essenzialmente. Rispetto le decisioni degli altri, alcune scelte sono sicuramente più comode della mia, ma.... preferisco così. Preferisco presentarmi subito con tutte le mie contraddizioni, non mi vergogno delle scelte che faccio, che siano transitorie o più stabili, e non nascondo i miei gruppi. Se ho voglia di stare con uno/a o di andare in un altro posto lo dico, e preferisco il dolore momentaneo di una sincerità brutale alla ferita permanente di una delicata ipocrisia, quella che ad altri fa dire ciao, io vado a dormire e poi sai che entreranno con altri av...
In questo modo, se ad un certo punto sto con una persona, questa persona può star certa che è proprio con lei che voglio stare, che ridurrò al minimo ogni distrazione, IM comprese, per vivere con la maggiore intensità possibile proprio quel momento, quel rapporto.
Magari poi me ne vado... ma finchè resto, sono per te 
SL è una vita alternativa, non pone limiti spaziali o temporali, persino le norme sociali sono contrattabili.... offre molteplici possibilità di esplorazione e sperimentazione, sia dentro che fuori di sè. Perchè fermarsi ad una replica di RL? Che poi sarebbe una brutta copia...
Ecco, così si sente Mo: sempre in viaggio.
Libera dalla necessità di procacciarmi il pane quotidiano (pure i vestiti li trovi gratis ), senza avvertire il bisogno di un tetto sulla testa, vagabondo ai confini della mia psiche, con occasionali compagni di viaggio... Beh, non tutti sono solo occasionali... ma questa è un'altra puntata 

(pubblicato originariamente in data 11/11/09)

Nessun commento:

Posta un commento